CEM Summer Music 2017: Una giornata tipo

 

Guarda il video di presentazione

Le mattinate saranno dedicate alla didattica musicale (lezioni individuali e collettive di strumento e di teoria) con un programma settimanale di circa 30 ore di lezioni totali.

Le ore pomeridiane trascorreranno in compagnia e allegria con giochi a squadre, passeggiate, tornei sportivi, piccole gite sul territorio.

La sera dopo cena avremo un'ora di relax, giochi, attività nel vicino parco del circolo e per terminare la serata : serata di preparazione sketch, serata barzelletta, passeggiata notturna e attività più “soft” a livello energetico, giochi da tavolo (calciobalilla, ping pong..), karaoke, ecc.

Prima e dopo i pasti i ragazzi avranno del tempo libero che potranno sfruttare a loro piacere per giocare, riposarsi, lavarsi ecc.

I pasti saranno particolarmente curati sia a livello di varietà di menù, di bilanciamento energetico, che di scelta di materie prime di qualità e piatti locali tipici dell’Alta Langa. Colazione presso l'ostello dove pernottiamo. Pranzo e cena presso il Ristorante Vetta delle Langhe. Merenda al sacco nei vari luoghi in cui faremo le attività del pomeriggio (dalle 15/16.00 in avanti)

I genitori che desiderano fermarsi in Alta Langa per il week-end possono usufruire di convenzioni con agriturismi ed esercizi di ristorazione locali.

Ecco un esempio di giornata:
ore 08.15 sveglia, colazione e preparazione per la giornata
ore 09.15 inizio attività musicali
ore 12.30 pranzo (primo, secondo e contorno, frutta e dolce, bevande)
ore 13.30 tempo libero
ore 14.15 esercitazioni musicali - musica di gruppo - ascolto musicale
ore 15.30 giochi, tornei sportivi, passeggiate
ore 18.30 tempo libero
ore 19.30 cena (primo, secondo e contorno, frutta e dolce, bevande)
ore 21.00 attività serali varie
ore 22.30 fine giornata